TESTIMONIALS

Pratico il taekwondo da tredici anni e questo sport è la mia più grande passione. In primavera, prima di partire per il Campionato Mondiale, ho potuto beneficiare di una serie di sedute con il mio Mental Coach, Davide D'Angelo.
Ho intrapreso questa (per me) nuova esperienza senza sapere esattamente cosa aspettarmi, ero solo intenzionato ad arricchire la mia preparazione, per quella gara così importante, anche con qualcosa che riguardasse la mia psiche e non solo il mio fisico.
Mi sono trovato molto bene in questi incontri con il Coach, che si è rivelato comprensivo nell'ascolto delle mie emozioni e i miei stati d'animo e nello stesso tempo mi ha saputo dare ottimi consigli per come gestire la mia ansia pre gara trasformandola in energia positiva. Un esperienza che consiglio a tutti. Grazie Davide.
Andrea - Atleta della Nazionale Italiana di Taekwondo ITF
Vicecampione Europeo 2014

Non avevo idea di cosa avrei fatto durante le sedute con te. Pensavo fossi più una specie di psicologo anzichè un Coach a tutti gli effetti. E' stato molto interessante! Sono riuscita ad avere un collegamento diverso con le mie paure sul combattimento e le ho viste con due occhi diversi, sentendomi come se avessi potuto affrontarle realmente. I risultati in parte si sono visti, per altri versi invece devo ancora migliorare.. ma c'è tempo, giusto? con te mi sono trovata bene, sei stato capace di aiutarmi e di farmi riflettere sulla vera base delle mie incertezze e per questo, beh, devo proprio ringraziarti.
Clara - Atleta della Nazionale Italiana di Taekwondo ITF
Campionessa del Mondo 2015

Sono un ragazzo di 32 anni e nell’anno appena trascorso ho avuto Davide come mio Coach.
Il mio obiettivo era saper gestire gli imprevisti, sia sul lavoro che nella vita, cercando di controllare la mia impulsività e l’eccessiva emotività. Un altro obiettivo era quello di migliorare la mia tenuta fisica in palestra cercando di andare oltre i miei limiti in maniera intelligente, senza il rischio di farmi male. Nei diversi incontri il Coach Davide ha imparato a conoscermi, cercando di capire come sono, di definire bene i miei obiettivi e che strada intraprendere sulla base dei miei racconti di vita.
Il Coach è stato molto diretto e non invadente e facendomi sentire a mio agio è stato bravo a guadagnarsi la mia fiducia man mano che definivamo i miei limiti e i modi per superarli.
Ho iniziato ad applicare i consigli del Coach nei vari ambiti in cui volevo migliorare; il tempo passava e man mano prendevo coscienza che non solo stavo raggiungendo ciò che mi ero prefissato, ma anche che avevo una “chiave” che mi permetteva di riuscire anche in altri campi.
Il Coach è stato fondamentale per farmi capire che le risposte erano dentro di me e che come in puzzle avevo bisogno di qualcuno che mi facesse capire come assemblare i pezzi.
A distanza di quasi un anno posso dire che mi trovo diverso rispetto all’inizio di questa esperienza, infatti non solo riesco a gestire tutto più facilmente e serenamente ma ho anche intrapreso nuove avventure che prima mi precludevo.
Angelo
Operaio

Non avevo mai fatto prima d'ora incontri di coaching, e pensavo che consistesse in un lavoro psicologico. Si è dimostrato molto più complesso: partire da ciò che non va, progettare e applicare strategie nuove ed efficaci per raggiungere un obiettivo concreto. Le tecniche utilizzate si sono dimostrate vincenti e hanno contribuito al raggiungimento di alcuni obiettivi importanti.
Valentina
Infermiera